Per completare il viaggio

esplorazione - scoperta - avventure

La Polinesia Francese

più di 2 milioni di km²
Le Isole Sottovento, Tahiti, Moorea, Raiatea, Bora Bora, Huahine, Maupiti Tahaaa, Tuamotu, molti nomi magici di ancoraggio per scoprire crociera privata e nelle migliori condizioni. Una crociera in catamarano in questa parte idilliaca del Pacifico vi porterà più disorientamento e il corpo di riposo e la mente di un semplice soggiorno hotel sul mare. Circa 120 isole di origine vulcanica o corallo, che copre una superficie di 4.200 km2, sparsi su una superficie equivalente in Europa, il territorio è composto da 5 arcipelaghi:
- Isole della Società, dove le Isole Windward situati (Tahiti, Moorea e Tetiaroa) e le Isole Sottovento (Raiatea, Tahaa, Huahine, Bora Bora)
- Il Marchesi
- Le Isole Australi
- Il Tuamotu e Gambier.

Condizioni di navigazione

Navigazione perfetto da marzo a novembre
Tempo soleggiato e la presenza degli alisei da marzo a novembre. Da aprile a giugno e da settembre a ottobre, venti orientali 10-15 nodi, in luglio-agosto dei venti dominanti, da dicembre a febbraio, il rischio di precipitazioni. L'ingresso delle lagune è chiaramente indicato, non v'è alcuna marea che facilita la navigazione.

Informazioni pratiche

Differenza di tempo: - 10 GMT
Elettricità: 220 V
Formalità: carta d'identità o passaporto valido
State Airport: Papeete (PPT)
Valuta Franc Pacifico (XPF): 1 = € 1,20 Gb
Lingua: francese e Tahiti.

Stagioni

Bassa, media, alta
Bassa stagione: da febbraio ad aprile
stagione: da settembre a gennaio
: Maggio, Giugno, Luglio e Agosto

Clima tropicale caldo e umido

Tra il 26 ° e 29 °C tutto l'anno!
Una stagione calda e umida da novembre ad aprile e un dispositivo di raffreddamento, stagione secca da maggio a ottobre. Le temperature sono alte per tutto il tempo, rinfrescati dalla brezza marina. La temperatura dei nostri "piscina aperta 24 ore su 24" è compresa tra 26 ° e 29 ° C durante tutto l'anno, che è molto bello per la balneazione. Il le precipitazioni sono generalmente abbondante, ma breve.

Testimone

La luna di miele Neizha e Sébastien

E 'con piacere che scrivo questa piccola storia raccontare la nostra luna di miele a bordo di Nusa Dua ...
E 'stato lo scorso aprile ... Su consiglio di Peter, il nostro capitano, abbiamo scelto di iniziare la nostra avventura a Huahine poi salpare per Raitea, Tahaa e Bora Bora ... finalmente una settimana di crociera per scoprire la Polinesia e le sue isole sottovento .... Da Huahine significa una navigazione veloce e confortevole per la direzione del vento e delle onde.

Primo Giorno

Accolti calorosamente all'aeroporto da Peter, abbiamo aderito al piccolo pontile Nusa Dua villaggio di Fare. Abbiamo fatto bene conosciamo il nostro catamarano e Rautea la padrona di casa polinesiana. Il tempo per completare il rifornimento del piccolo supermercato (ben fornito tra l'altro), abbiamo istituito le vele e diretti a sud dell 'isola di Huahine. Attenzione, la tempesta turchese !!! Che gioia sentire e planare sull'acqua a guardare i delfini giocare tra gli archi!
Pranzo fermata di fronte alla spiaggia di paradiso "Hana Iti" e passeggiare attraverso la foresta pluviale per raggiungere una bella vista ... Al Tramonto abbiamo issato di nuovo la vela per ancorare più a sud nella baia di Avea. Ancorato su uno sfondo 1m, abbiamo una vista mozzafiato sulla laguna e la sua barriera corallina ...

Giorno 2

Per il pranzo, Peter ci ha prenotato un tavolo al Tara per un pasto al polinesiano ... Sapori, profumi e sapori che non conoscevo fino a quel momento, il tutto in un ambiente accogliente. Dopo il pranzo, abbiamo issato lo spinnaker arancio bello Nua Dua per impostare corso verso il motu Irirù, a est della Raiatea Island. L'opportunità di correre con un altro catamarano e godersi le eccezionali prestazioni del nostro catamarano rispetto ad altri ... 2h 15 per raggiungere Raitea vela! Due volte più veloce di altre barche e ha raggiunto un picco a 17 nodi (un "Tam Tam" si ricorderà)!

Giorno 3

Siamo andati su per il fiume di cui all'allegato Faaroa, a circa 2 km da fiumi a salire in mezzo a una vegetazione lussureggiante ... 11:30, abbiamo riguadagnato il bordo di Nusa Dua e impostare corso a sud di Raiatea, la Nao Nao Motu bella. Stiamo ancora navigando e sfruttare la minima brezza nella laguna. Una bella lo snorkeling ci attende, con pesci colorati e belli che cadono 25 metri ... Il nostro capitano è un asso di snorkeling, potrebbe giocare nel "Big Blue" ...

Giorno 4

Lasciamo l'isola di Tahaa ad aderire al motu Serran, un altro "cartolina". Ci fermiamo al passaggio alla marina per Uturua abbiamo re-rifornimento. L'opportunità di fare un giro al mercato locale ... Veniamo accolti con gentilezza possiedono i polinesiani. Nel pomeriggio, il nostro capitano ci ha portato a visitare un allevamento di perle. E 'molto interessante capire come le perle del Pacifico nascono ... Grazie Carl per la vostra gentilezza e le vostre spiegazioni. Partiamo con una perla bella black, questo almeno ha una storia ...

Cena in Taravana yacht club con un magnifico spettacolo di polinesiano balla sotto le stelle.

Giorno 5

Iniziamo a camminare intorno all'isola di Tahaa vela. Il nostro capitano ha colto l'occasione di presentarci alle manovre ... Ho Heave! Siamo ancorati di fronte alla splendida Motu Tao Tao, detta anche qui "Il giardino di corallo". Si merita il suo nome questo giardino. Ci lasciamo alla deriva in 50 centimetri di acqua nel bel mezzo di un paradiso acquatico. Tutti i pesci ci sono, vengono perfino risparmiando in nostra mano i pezzi di banane portati per l'occasione. Un'esperienza indimenticabile.

Giorno 6

Iniziamo 4x4 per un tour botanico con Alain Plantier ... Che vergogna di aver portato nulla di prendere appunti! Il personaggio è emozionante, racconta non solo la storia della Polinesia, ma scopriamo tutte le piante, la loro utilità, il loro segreto ... Un must ...

Si tratta di 13 ore e ci dirigiamo a Bora Bora. La navigazione è facile e piacevole navighiamo sottovento. Arrivo per il tramonto. Prima di andare a dormire, Pietro spiega le costellazioni ... Il mio preferito? Orion ...

Giorno 7

Pierre nous emmène plonger avec les requins !!! Oui, avec les requins ! Jamais je n’aurais imaginé que je pourrais faire ça un jour …. Requins pointes noires, requins citrons, carangues, balistes noirs …. Je suis époustouflée ! Un souvenir qui restera gravé à jamais dans ma mémoire. Voir la video. Mouillage ensuite à la pointe Matira pour le déjeuner. Nous sommes ancrés dans le plus beau lagon du monde … Les photos parlent d’elle-même …

Pour le déjeuner, Rautea nous prépare la pêche de notre capitaine : des « poissons écureuil». Trop bon le poisson ! Nous partons ensuite faire le tour de Bora à la voile. Une chose est certaine, la Polynésie et les îles ne représentent d’intérêt que si on les découvre par la mer. Une véritable sensation de liberté …

Giorno 8

Sniff! E 'finita, si torna in Europa di molti ricordi felici. Rautea grazie per la tua gentilezza, la tua pesce crudo nel latte di cocco e la vostra mousse al cioccolato ... Nusa Dua Grazie per averci permesso di cavalcare le onde, le vele sono belle! Peter grazie per averci permesso di condividere la tua passione per il mare e la chitarra sotto le stelle ... Inoltre, ti dici, "la terra è rotonda!" A presto!

Neizha e Sébastien

Sebastien e Neza è venuto a trascorrere la loro luna di miele a Nusa Dua ... Alcune immagini scattate tra il giardino di corallo e Bora Bora ...

Polynésie Croisières Aventures

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.